Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2014: Lamaze trionfa nel Grand Prix

Pubblicato

il

Trionfo canadese al CSIO cinque stelle di Roma Piazza di Siena, dove ad importsi è stato Éric Lamaze, primo cavaliere del suo Paese ad importi nel prestigioso concorso capitolino nel 2011, ed ora capace di realizzare il bis in sella a Zigali PS. Il cavaliere della foglia d’acero, già vincitore del Grand Prix di La Baule la settimana scorsa, ha confermato il suo fantastico stato di forma, chiudendo il secondo round in 41″29 e senza nessun errore. Il canadese ha fatto solamente due centesimi meglio del britannico Michael Whitaker su Viking, altro atleta che ha già vinto a Villa Borghese, nel 2007. Completa il podio l’olandese Frank Schuttert su Winchester HS.

Il miglior italiano di giornata è stato Lorenzo De Luca, undicesimo con quattro penalità su Elky van Het Indihof. Nei venti anche Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecurt, diciottesimo.

Magra consolazione, l’Italia ha ottenuto una doppietta nella prima prova di giornata, dove Roberto Previtali su Ram Watch Ambra ha fatto meglio di Natale Chiaudani su Sly Del La Magnifica e del belga Niels Bruynseels in sella a Domingo. Per quano riguarda il Grand Prix, invece, l’Italia “festeggia” i venti anni dall’ultima vittoria davanti al pubblico di casa, quella firmata da Arnaldo Bologni nel 1994.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Equestrian Connection

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version