Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2014: vincono Gaudiano, Lamaze e Farrington

Pubblicato

il

Terza giornata di gare al CSIO cinque stelle di Roma Piazza di Siena, in corso di svolgimento a Villa Borghese. In attesa del Grand Prix di domani, l’Italia ha raccolto quest’oggi una vittoria con Emanuele Gaudiano e Corbanus, che hanno trionfato nella gara di potenza su ben cinque manche. Il binomio azzurro ha accumulato solo quattro penalità nell’ultima prova, precedendo Roberto Arioldi su Upsilon van Het Gravenhof e l’irlandese Mark McAuley in sella a Loriot.

Nella altre due prove di giornata sono invece stati protagonisti i grandi nomi internazionali. Nella prova con ostacoli a 140 centimentri ha primeggiato il canadese Éric Lamaze, che in sella a Cesanna ha chiuso con un percorso netto completato in 36″95. Ad un secondo dal vincitore si è classificato il tedesco Daniel Deusser su Air Pia VZ, mentre al terzo posto si è piazzato l’olandese Gerco Schröder con il suo Zamora. Filippo Bologni è stato il miglior italiano, classificatosi ottavo con Fixdesign Amerigo.

La prova con jump-off ed ostacoli a 150 centimetri è invece andata allo statunitense Kent Farrington. In sella a Blue Angel, il cavaliere a stelle e strisce ha ottenuto un crono di 39″81 nella prova decisiva, senza commettere nessun errore. A 94/100 di distacco si è classificato il binomio svedese formato da Alexander Zetterman e Cafino, mentre al terzo posto si è piazzato l’olandese Jur Vrieling su Zaval Vdl. Piergiorgio Bucci e Catwalk Z si sono classificati sesti, mentre all’ottavo posto si sono piazzati Massimiliano Ferrario e Loro Piana Acamar.

Domani, come anticipato, ci sarà la chiusura del programma con la prova individuale più prestigiosa, quella del Grand Prix.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour (Emanuele Gaudiano)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version