Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: Gaudiano si aggiudica la Coppa del Re

Pubblicato

il

Grande finale di week-end per Emanuele Gaudiano a Madrid, che si è aggiudicato la Coppa del Re, l’ultima prova della rassegna che si è tenuta nella capitale iberica come seconda tappa del Global Champions Tour. In sella a Cocoshynsky, il cavaliere azzurro ha trionfato in questa competizione con ostacoli a 1,55 metri, chiudendo il percorso in 51″53 e senza nessuna penalità. Ad 1″20 di distacco si è piazzato il francese Patrice Delaveau su Orient Express HDC, mentre il podio è stato completato dal britannico John Whitaker in sella ad Argento. Per Gaudiano si chiude così un week-end eccezionale, che lo ha visto anche conquistare la vetta della classifica del Global Champions Tour.

In precedenza, anche l’altro azzurro presente a Madrid ha aveva avuto il suo momento di gloria: Luca Maria Moneta e Jesus de la Commune hanno infatti ottenuto il secondo posto nella prova a 145 cm, terminando alle spalle unicamente del numero uno mondiale Scott Brash (Gran Bretagna), accompagnato da Hello Annie. Il binomio brasiliano formato da Doda de Miranda e AD Argos ha chiuso al terzo posto, mentre Emanuele Gaudiano e Caesario 6 si sono classificati in questo caso alla settima piazza.

In giornata si è conclusa anche la rassegna belga di Lummen, con il Grand Prix che ha visto la vittoria dell’irlandese Bertram Allen su Molly Malone V. Il podio è stato completato dall’olandese Jur Vrieling su Flash Dance vd Kalevallei e dal padrone di casa Jérôme Guéry su V Pleasure.

Al CSIO tre stelle di Celje (Slovenia), il Gran Prix è andato all’amazzone slovacca Zuzana Zelinkova su Luka’s Ninja. Alle sue spalle si sono piazzati il lituano Andrius Petrovas su Complemento ed l’idolo locale Tomaz Laufer con Heart Stealer. Per l’Italia, Riccardo Pisani si è classificato quarto con Adventure, mentre Massimo Grossato ha chiuso al quinto posto accompagnato da Quala.

Infine, al CSI due stelle di San Giovanni in Marignano, Gianni Govoni e Winn Winn hanno ottenuto la vittoria davanti al binomio olandese formato da Wout-Jan van der Schans e Capetown. Terzo la svizzera Nadja Peter-Steiner su Capuera II.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità