Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: Italia quinta nella Nations Cup di Lisbona, vince la Francia

Pubblicato

il

Se le grandi nazioni sono impegnate alla Nations Cup di San Gallo, l’Italia ha invece preso parte alla tappa della Divisione II europea organizzata in occasione del CSIO tre stelle di Lisbona, in Portogallo. Massimo Grossato, Daniele Da Rios, Riccardo Pisani e Natale Chiaudani hanno ottenuto un quinto posto con ventotto penalità, con Da Rios che ha realizzato due percorsi netti.

La vittoria è andata alla Francia, che ha preso parte alla competizione con una squadra sperimentale composta da Laurent Goffinet, Caroline Nicolas, Marie Demonte e Cédric Angot. I Bleus hanno chiuso con otto penalità, precedendo i padroni di casa del Portogallo ed il Brasile, ex-aequo al secondo posto con dodici penalità.

Diverse anche le prove individuali tenutesi nella capitale lusitana. Nella competizione in due fasi che ha aperto il programma, Jessica Springsteen si è imposta in sella a Wish, precedendo la connazionale Abigail McArdle su Cosma 20 ed il padrone di casa Luis Sabino Gonçalves in sell a Cendo. Natale Chaiudani e Franfreluche de Barisy hanno chiuso al settimo posto.

La figlia del Boss ha poi raddoppiato nella prova contro il tempo, questa volta in sella a Zero, facendo meglio del brasiliano Felipe Ramos Guinato su Watina e ancora di Gonçalves, accompagnato in quest’occasione da Chai D.

Una vittoria anche per l’altra statunitense Abigail McArdle, che sempre in sella a Cosma 20 si è aggiudicata la prova di velocità, sopravanzando i due binomi britannici formati rispettivamente da Chloe Ashton ed Amigo T e da Jemma Kirk e Quelisto.

La stessa Jemma Kirk ha poi primeggiato in due prove: nella prova contro il tempo qualificativa per il Grand Prix, ha preceduto con Wexford i brasiliani Stephan da Freitas Barcha e Bernardo Alves, rispettivamente su Quisas Diamant e Kingly du Reverdy (Chiaudani quinto su V); nella prova con jump-off ed ostacoli a 145 cm, in sella a Quincy 126 ha fatto meglio del francese Alexis Borrin su Ruby de la Fosse e del binomo statunitense formato da Alise Oken e Kaid du Ry (Chiaudani ottavo su Fixdesign Milos du Plain).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità