Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football, IFL: Strapotere Seamen e Giants! Panthers, che peccato in Europa

Pubblicato

il

Un’altra giornata del massimo Campionato Italiano di football americano è stata consegnata agli archivi.

La lotta per i playoff inizia a farsi feroce, anche se tre dei quattro posti disponibili sembrano già stati essere assegnati.

Due caselle per la post season le occuperanno (quasi certamente) i Seamen Milano, dominanti 0-27 in casa dei Lions Bergamo, e i Giants Bolzano, 0-37 ai Warriors Bologna con una facilità disarmante. 

A lottarsi un’altra posizione invece potrebbero ancora pensarci i Dolphins Ancona che, dopo lo scivolone di due settimane fa con i Giaguari Torino, sono rientrati sul treno giusto in virtù della bella affermazione esterna (19-33) ottenuta a Napoli, contro i Briganti.

Da registrare c’è pure la vittoria dei Rhinos Milano che al Vigorelli superano 34-13 i Marines Lazio tornando a gioire dopo molte settimane.

Chiudono il quadro, infine, i Panthers Parma. Già praticamente anch’essi qualificati per i playoff, gli emiliani erano impegnati nel fine settimana nel match di Champions League che li vedeva opposti ai fortissimi francesi dei Black Panthers Thonon. Il colpaccio non è riuscito davvero per pochissimo nel 41-45 finale che ha premiato il team transalpino, ma solo nel fotofinish nella quarta frazione di gioco.

CHAMPIONS LEAGUE EFAF
Panthers Parma 41 Vs Black Panthers Thonon 45, Stadio XXV Aprile Parma

Classifica IFL:
Seamen 7-1
Panthers 6-0
Giants 5-1
Lions 4-2
Dolphins 4-3
Giaguari 3-3
Rhinos 3-4
Warriors 3-5
Aquile 1-5
Briganti 1-6
Marines 0-7.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: fidaf.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità