Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2014 – Ci si qualifica per le Olimpiadi! E i Giochi Europei…

Pubblicato

il

Il countdown è ufficialmente iniziato. Mancano 12 giorni alle prime gare degli Europei 2014 (mercoledì 14 maggio sono in programma le qualificazioni juniores) e Sofia, capitale della Bulgaria, si sta preparando ad ospitare le migliori ginnaste del Vecchio Continente.

 

Gli Europei, però, non sono fini a se stessi ma sono un appuntamento che consente di partecipare a due eventi importantissimi che si svolgeranno nei prossimi 14 mesi.

La competizione continentale, infatti, qualifica alle Olimpiadi Giovanili 2014 (in programma a Nanchino – Cina, dal 16 al 28 agosto) e alla grandissima novità dei Giochi Olimpici Europei 2015 (in programma a Baku – Azerbaijan, dal 12 al 18 giugno).

Vediamo cosa è necessario fare per staccare i pass per queste due competizioni.

 

OLIMPIADI GIOVANILI. Sono riservate alle ragazze nate nel 1999. Le migliori 19 juniores classificate nel concorso generale individuale (l’all-around di venerdì 16 maggio) potranno volare in Cina. Ogni Nazione, però, potrà mandare solo una ginnasta. Sarà inoltre necessario realizzare almeno 30 punti di E Score (il pannello dell’esecuzione) sui quattro attrezzi.

GIOCHI OLIMPICI EUROPEI. Si qualificano le migliori 25 Nazioni della categoria seniores e ciascuna parteciperà con tre ginnaste (o le migliori 26 se l’Azerbaijan, padrone di casa della manifestazione, otterrà la qualificazione sul campo). Staccheranno il pass anche le migliori 12 individualiste che non appartengono alle formazioni già qualificate.

 

Articoli correlati:

Europei 2014 – Le convocate dell’Italia

Europei 2014 – Enrico Casella spiega le sue scelte e gli obiettivi dell’Italia

Europei 2014 – Questa è la migliore Italia! Una squadra per sognare

ESCLUSIVA – Europei 2014 saranno in DIRETTA STREAMING!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità