Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia: bis di Albasini! Nizzolo terzo

Pubblicato

il

Si è conclusa in volata la seconda tappa del Giro di Romandia 2014: dopo una lunga fuga composta dagli svizzeri Pirmin Lang (IAM Cycling) e Martin Kohler (BMC), il gruppo è tornato compatto in vista degli ultimi chilometri che hanno premiato per la seconda volta consecutiva, un altro elvetico: Michael Albasini.

Il corridore dell’Orica-GreenEDGE è stato bravo nel finale a sfruttare la progressione di Giacomo Nizzolo (Trek), che l’ha riportato nelle primissime posizioni in vista degli ultimi 200 metri. L’azzurro, dopo aver profuso questo sforzo non è riuscito a rispondere all’ulteriore accelerazione di Albasini, chiudendo in terza piazza dopo 300 metri al vento al termine di una tappa impegnativa dal punto di vista altimetrico. Seconda posizione per Tony Hurel (Europcar).

Encomiabile, nel finale, il lavoro di Tony Martin (OmegaPharma-QuickStep), che ha scortato il proprio capitano, nonché leader della generale, Michal Kwiatkowski fino allo sprint. Il giovane e talentuoso corridore polacco in questo modo ha evitato eventuali rischi, chiudendo anche al quinto posto dietro il russo della Katusha Alexey Tsatevitch. Decimo, in volata, Chris Froome, sorprendente in questo frangente di corsa poco adatto alle sue caratteristiche.

Grazie al successo odierno Albasini ha anche conquistato la leadership nella classifica generale parziale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: greenedgecycling.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità