Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia: cronometro conclusiva e maglia per Chris Froome!

Pubblicato

il

Nonostante alcuni piccoli problemi fisici non sembrano esserci particolari intoppi sul cammino di avvicinamento di Chris Froome al Tour de France. Nella giornata odierna, infatti, l’anglo-keniota ha conquistato il Giro di Romandia 2014, scavalcando Simon Spilak in classifica generale nella cronometro conclusiva.

L’ultima frazione misurava 18,5 chilometri nei sobborghi di Neuchatel. Froome, di fatto, ha fatto gara parallela a quella del campione del mondo della specialità Tony Martin, andando a precederlo per soli 80 centesimi sul traguardo dimostrando di avere un’ottima gamba anche in questo tipo di prove. L’atleta del Team Sky in questa stagione aveva vinto solamente una tappa e la classifica generale del Giro dell’Oman, ma si è prontamente rifatto dopo esser stato costretto a saltare la Liegi-Bastogne-Liegi cogliendo la prima posizione nella cronometro odierna.

Come detto seconda posizione per Tony Martin, che in questa prima parte di 2014 non è per nulla sembrato imbattibile nelle prove a cronometro, in linea teorica il piatto forte della casa. Terza piazza per Jesse Sergent che ha preceduto un buon Rigoberto Uran Uran e Jon Izaguirre. Settima posizione per Simon Spilak, che in questo modo ha perso la leadership nella generale proprio a vantaggio di Chris Froome. Terza posizione nella generale per Rui Costa, staccato di 1’04” da Spilak e di 1’32” da Froome. Quinto, invece, Vincenzo Nibali: coraggioso ma ancora lontano dalla miglior condizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità