Seguici su

Ciclismo

Giro di Turchia 2014: tappa e maglia per Yates! Formolo e Rebellin sul podio

Pubblicato

il

C’era grande aspettativa per il passaggio tra i professionisti di Adam e Simon Yates, gemelli che potrebbero rappresentare il futuro del ciclismo su strada britannico. E per quanto fatto vedere fino ad ora si è rivelata ottima la mossa dell’Orica-GreenEDGE di strapparli alla concorrenza per aggiudicarsene le prestazioni. Oggi, nella sesta tappa del Giro di Turchia, il giovanissimo Adam è riuscito a conquistare il successo e la leadership in classifica generale.

Dopo una prima fase interlocutoria di corsa, animata dalla fuga di Krizek, Aramendia, Kurek, Kreder e Andre Greipel (alla ricerca della miglior condizione), il gruppo si avviato compatto verso l’ultima ascesa. In vista del traguardo di Selcuk si sono susseguiti diversi scatti: tra i più attivi Adam Hansen, Kristijan Durasek e Valerio Conti, ma è stato il giovane britannico Adam Yates (Orica-GreenEDGE) a fare la differenza con uno scatto secco nell’ultimo chilometro. Rein Taaramae (Cofdis) ha provato a chiudere il buco per conservare i 6” di vantaggio su Yates in classifica generale, ma sul traguardo è stato preceduto anche da Davide Formolo (Cannondale) e Davide Rebellin (CCC Polsat), rispettivamente secondo e terzo. Taaramae ha chiuso quarto a 7”, perdendo così la maglia di leader della classifica generale per un solo secondo a vantaggio dello stesso Yates.

Ottima la prova di Davide Formolo, tra i migliori in salita in una corsa impegnativa come il Giro di Turchia. Anche la Cannondale, oggi, ha ottenuto una bella conferma da parte di un suo giovane atleta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità