Ciclismo
Giro d’Italia 2014, 13ma tappa Fossano-Rivarolo Canavese: Bouhanni per il poker
Il 23 maggio, il giorno dopo la cronometro “dei vini” il Giro d’Italia continua il suo percorso in Piemonte, con una tappa di 158 km piuttosto facile dal punto di vista altimetrico.
La tappa partirà da Fossano terminerà con ogni probabilità allo sprint nella località di Rivarolo Canavese: è infatti previsto un solo GPM (un dentello a Bardassano, a 85 km dall’arrivo), e i saliscendi previsti nel finale non dovrebbero creare selezione e staccare i velocisti puri. I corridori transiteranno una prima volta da Rivarolo Canavese a 27 dal traguardo, prima di affrontare un circuito che ha degli strappi con pendenze leggere.
Qualche coraggioso finisseur potrebbe anticipare lo sprint, ma sarà quasi impossibile fare la differenza. Il favorito numero uno è la Maglia Rossa Nacer Bouhanni (FDJ), già vincitore di tre tappe in questa edizione. A contendergli il terzo successo, saranno sicuramente presenti nel finale lo sloveno Luka Mezgec (Giant) e il britannico Ben Swift (SKY), oltre ai nostri Giacomo Nizzolo (Trek), Elia Viviani (Cannondale) e Roberto Ferrari (Lampre).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter