Ciclismo
Giro d’Italia 2014, decima tappa Modena-Salsomaggiore Terme: Bouhanni ancora favorito
Dopo il secondo giorno di riposo, il Giro d’Italia 2014 riprende oggi con la decima tappa, la Modena-Salsomaggiore Terme, che prevede 173 km quasi interamente pianeggianti e dovrebbe vedere favoriti i velocisti.
L’unica incognita riguarda il tratto finale che sarà discretamente mosso con una leggera salitella: qualcuno sicuramente ci proverà, ma sarà difficile evadere dal gruppo per il lavoro dei treni degli sprinter, che non perderanno l’occasione di poter lasciare il segno in questa tappa.
Con l’assenza di Marcel Kittel, il favorito diventa il francese Nacer Bouhanni (FDJ), già vincitore di due tappe in questa edizione. A contendergli il terzo successo, saranno sicuramente presenti nel finale lo sloveno Luka Mezgec (Giant) e il britannico Ben Swift (SKY), oltre ai nostri Giacomo Nizzolo (Trek), Elia Viviani (Cannondale) e Roberto Ferrari (Lampre). Alla ricerca di un buon piazzamento anche Davide Appollonio e Manuel Belletti. La sorpresa potrebbe arrivare da Alessandro Petacchi (Omega Pharma Quickstep).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com