Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014, gli auguri del Presidente Di Rocco

Pubblicato

il

Con l’imminente partenza del Giro d’Italia il Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, mediante una nota diffusa con un comunicato stampa della stessa federazione, ha voluto fare i propri auguri alla Carovana Rosa che nelle prossime settimane attraverserà prima l’Irlanda e poi gran parte dell’Italia prima dell’arrivo a Trieste. Queste le sue parole:

“Anche quest’anno il Giro d’Italia presenta un percorso ricco di contenuti tecnici, riferimenti storici e
culturali. È il nostro evento sportivo d’eccellenza, che si apre anche
all’Europa, culla della grande ciclismo. La partenza dall’Irlanda rende omaggio a una nazione
particolarmente legata alla Corsa Rosa dal nome di Stephen Roche, vincitore nel 1987. Segno evidente della
comune appartenenza e dell’unità d’intenti per promuovere sempre più il ciclismo nel Vecchio Continente e
nel mondo.
Seguiremo la corsa lungo il tragitto disegnato dall’Europa del Nord fino al Sud d’Italia, con il passaggio al
quartiere San Paolo di Bari, davanti alla Scuola di Avviamento al Ciclismo dedicata a Franco Ballerini, per
risalire lungo la penisola e concludersi a Trieste, nei 60 anni del suo ritorno al tricolore.
Sarà il Giro dei giovani, lo scenario ideale per la nuova generazione di ciclisti che si affaccia alla ribalta piena
di fiducia. Tra questi figurano molti talenti del nostro vivaio in grado di correre da protagonisti. Ringrazio
ancora la RCS Sport per la sensibilità mostrata nei loro confronti e dei team che investono sul futuro.
Auguro a tutta la grande famiglia del Giro d’Italia buon lavoro ed agli atleti di regalarci tante emozioni”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità