Ciclismo

Giro d’Italia 2014, Kittel per il bis nella terza tappa. Si arriva a Dublino

Pubblicato

il

Si disputerà oggi l’ultima tappa del Giro d’Italia 2014 in terra irlandese, prima della giornata di riposo di domani che vedrà tornare i corridori della corsa rosa in Italia.

La terza tappa prevede la partenza da Armagh e vedrà l’arrivo a Dublino. Si parte da una cittadina dell’Irlanda del Nord e si affrontano due collinette, Markethill e Fews Forest, segnalate come Gran Premi della Montagna di quarta categoria; si varca il confine nei pressi di Dundalk ed eccoci nell’Eire, sotto quel cielo inconfondibile, tra villaggi antichissimi e paesi immersi nel nulla, come se uscissero dal mondo delle fiabe. Drogheda, Julianstown, Balbriggan e poi Dublino, senza ulteriori difficoltà altimetriche, col traguardo posto dopo 187 km: un’indubbia occasione per i tanti sprinter presenti, ma anche un’opportunità, soprattutto per tifosi e turisti, di godere delle straordinarie bellezze di queste terre e di una ventosa metropoli di 500.000 abitanti che parla di arte e natura.

Il tedesco Marcel Kittel cercherà di ripetersi dopo l’imperiosa volata mostrata ieri: non mancano certo i contendenti per un successo tutt’altro che scontato. Il francese Nacer Bouhanni (FDJ.fr) e i nostri azzurri Elia Viviani (Cannondale), Giacomo Nizzolo (Trek) e Roberto Ferrari (Lampre) cercheranno di imporsi davanti al tedesco, che rimane ad ogni modo il favorito numero uno. Preoccupano, come nelle prime due giornate, le condizioni del meteo che potrebbero comportare rischi e cadute in gruppo, aumentando il nervosismo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version