Ciclismo

Giro d’Italia 2014, la seconda tappa a Belfast con l’insidia maltempo

Pubblicato

il

Ieri la prima tappa del Giro d’Italia 2014 ci ha regalato il successo dell’Orica Greendedge, e la Maglia Rosa sulle spalle del canadese Svein Tuft: oggi ci sara la prima tappa in linea del Giro d’Italia 2014, che si disputerà, come nella cronometro a squadre del giorno precedente, la partenza e l’arrivo posto a Belfast, anche se il percorso comprenderà larga parte dell’Irlanda del Nord.

Si arriverà fino a Ballintoy, uno dei punti piu a nord dell’Ulster per poi tornare verso sud ed affrontare i primi due Gran Premi della Montagna della corsa rosa. Le salite non sono affatto impegnative (entrambi i GPM sono di quarta categoria) e i velocisti si disputeranno la volata dopo 219 km tra le strade della capitale.

Il favorito numero uno è il tedesco della Giant Shimano Marcel Kittel, che potrebbe sopravanzare il francese Bouhanni, ma saranno da tenere d’occhio anche i nostri Elia Viviani (Cannondale), Giacomo Nizzolo (Trek) e Roberto Ferrari (Lampre). La sorpresa potrebbe essere regalata dal 40enne Alessandro Petacchi (Omega Pharma) che in caso di abbuono, potrebbe vestire la Maglia Rosa. Attenzione però alle insidie del vento e della pioggia che potrebbero rendere più interessante e pericolosa questa corsa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version