Ciclismo
Giro d’Italia 2014, le maglie: l’omaggio all’Irlanda del designer Fergus Niland
Come sempre bellissime, in questa edizione del Giro d’Italia sono state realizzate dal designer irlandese Fergus Niland, per conto del maglificio Santini che le produce: stiamo parlando delle maglie del Giro d’Italia, che da anni ormai rappresentano il simbolo del primato.
L’omaggio del Giro in questa edizione è per la nazione che vedrà partire la corsa, ossia l’Irlanda, per cui le maglie avranno sul fianco destro un trifoglio stilizzato simbolo dell’Isola. Per quanto riguarda gli aspetti sociali, sarà presente sulla manica sinistra lo slogan “Giro Fights for Oxfam”, sulla manica sinistra, per dare risalto alle cause sociali per cui si sono impegnate la Corsa Rosa e l’Organizzazione Internazionale.
Si conferma l’azienda torinese Balocco come sponsor della Maglia Rosa, simbolo del primato nella classifica generale e icona del ciclismo nel Mondo. La maglia azzurra, che dal 2012 designa colui che guida la classifica dei Gran Premi della Montagna, sarà griffata Banca Mediolanum, la Rossa , in concorso per la classifica a punti, avrà il marchio Algida mentre la bianca, destinata alla classifica generale dei giovani, corridori nati a partire dal 1 gennaio 1989, sarà sponsorizzata dai F.lli Orsero.
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Foto: www.bdc-mag.com
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