Ciclismo

Giro d’Italia 2014, le pagelle della tredicesima tappa: che vittoria per Canola!

Pubblicato

il

Esito a sorpresa per la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2014, che ha visto imporsi i corridori in fuga nonostante un arrivo molto adatto ai velocisti. Le pagelle della giornata odierna per analizzare quanto successo in corsa.

CANOLA Marco, voto 10: la vittoria più bella della giovane carriera. Tra i 6 in fuga è quello che ci crede di più, ed è proprio lui a selezionare il plotoncino di testa negli ultimi chilometri. Nell’ultimo chilometro gestisce alla perfezione la situazione, anche se forse parte leggermente presto per lanciare la sua volata. All’ultima curva, posta a 250 metri dallo striscione d’arrivo, prende la testa e prova ad anticipare tutti. Negli ultimi 50 metri forse gli mancano leggermente le gambe ma riesce a difendersi e a vincere. Super!

RODRIGUEZ Jackson, voto 8: bravissimo, ma in volata non può nulla contro Canola, nonostante nel finale sembri avere qualcosa in più. Ha pagato il distacco accumulato nella prima parte di sprint, forse con poca scaltrezza.

TULIK Angelo, voto 7: del terzetto in testa alla corsa sembra quello con meno forze e infatti chiude in terza posizione senza mai impensierire Canola. Per lui, comunque, un ottimo piazzamento.

BOUHANNI Nacer, voto 6: vince la volata del gruppo, ma nel finale non prende le sue responsabilità di grande favorito permettendo alla fuga in corso di arrivare al traguardo. Dopo 3 successi parziali, ha quasi buttato al vento il poker.

NIZZOLO Giacomo, voto 6: ottima la volata, che lo vede chiudere un soffio dietro Bouhanni, ma troppo passivo quando si tratta di mettere la squadra in testa al gruppo. Da rivedere come la sua Trek. Intanto, ennesimo piazzamento senza vittoria.

VIVIANI Elia, voto 6: è ancora acciaccato per la febbre e le cadute e questo si vede. La Cannondale resta nascosta e lui in volata dimostra di non avere le gambe per lottare ad armi pari con Bouhanni e Nizzolo. Comunque sesto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Bardiani – CSF Inox

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version