Ciclismo

Giro d’Italia 2014: le pagelle dell’undicesima tappa. Rogers, che colpo!

Pubblicato

il

Tappa lunga e dispendiosa per tanti. 249 chilometri tra Collecchio e Savona per l’undicesima frazione del Giro d’Italia 2014 che hanno premiato l’arrivo solitario di Michael Rogers. Analizziamo quanto visto con le ormai consuete pagelle ai protagonisti.

ROGERS Michael, voto 9,5: straordinario. Chiamato all’ultimo per questo Giro d’Italia sta svolgendo un ottimo lavoro per Rafal Majka. Oggi, appena intravista la possibilità di fare bene, ha corso per se stesso, scattando in discesa non appena il gruppo è entrato negli ultimi 20 chilometri, trovando il tempismo perfetto. Nel finale resiste al ritorno di un gruppo leggermente anestetizzato negli ultimi chilometri. Il brutto periodo dovuto alla positività al clenbuterolo, che poi non ha portato ad alcuna squalifica, sembra ormai alle spalle.

GESCHKE Simon, voto 8: resiste in salita e fa un’ottima volata nel finale per cogliere la seconda posizione. Ottima annata per il tedesco della Giant-Shimano, spesso e volentieri protagonista.

BATTAGLIN Enrico, voto 7,5:  finalmente! Il corridore della Bardiani, vincitore di due tappe al Giro dello scorso anno, si fa finalmente vedere davanti. Resiste bene in salita e chiude terzo in volata a pochi centimetri da Geschke. Da qui a fine corsa è chiamato a firmare qualche bella prestazione.

MOSER Moreno, voto 6,5: la gamba inizia a girare e lui inizia a farsi vedere. Va in fuga sin dalle prime battute, nel finale si gestisce bene e riesce a rimanere con il gruppo dei migliori e a chiudere in quinta posizione in volata. Può migliorare, ma quantomeno ha lanciato un primo segnale dopo una primavera difficilissima.

ARREDONDO Julin, voto 8: ormai il suo obiettivo, una volta uscito di classifica, sembra essere la maglia azzurra. Oggi transita per prima su entrambi i GPM di giornata, incrementando il suo margine sugli avversari. Giornata positiva per lui.

EVANS Cadel, voto 7,5: gestisce bene la corsa nella fase iniziale e nel finale. Spende tante energie assieme alla sua BMC ma per ora i risultati si vedono. Resta saldo in testa alla classifica generale.

Pellizzotti, Rolland, Losada, Zardini, voto 6,5: ci provano sulla salita finale ma non riescono a fare la differenza. Ripresi in discesa senza che abbiano fatto alcunché.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version