Ciclismo
Giro d’Italia 2014, Ulissi: “Ci ho creduto nonostante le critiche. Sto godendo”
Si è conclusa la quinta tappa del Giro d’Italia 2014, partita da Taranto e arrivata a Viggiano dopo cinque ore di gara, per l’ennesima volta contornate dal maltempo. La vittoria è andata a Diego Ulissi davanti a Cadel Evans. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti alla Rai.
Diego Ulissi: “Partire da favoriti è sempre difficile, oggi mi aspettavano tutti e mi son fatto trovare pronto. In questo momento sto godendo! Sono veramente felice, ci voleva una vittoria così contro grandi campioni, ce l’ho fatta a prendere posizioni giuste, ho lanciato la mia volata e penso di aver vinto bene. Nonostante le critiche io ho continuato a crederci, conosco i miei mezzi, ho deluso nelle classiche ma sono arrivato al Giro con un’ottima condizione”.
Michael Matthews: “I ragazzi hanno lavorato benissimo mi hanno tenuto fuori dai guai tutto il giorno, ho ancora la maglia, purtroppo non è arrivata la tappa che volevo. Ho dovuto chiudere io il buco su Rodriguez, purtroppo ho usato tutte le forze e non ne avevo per lo sprint”.
Cadel Evans: “E’ stato un arrivo diverso, con freddo, acqua, visibilità scarsa, sono riuscito a recuperare, è mancato il guizzo finale per vincere. Sono rimasto un po’ chiuso, ma sono contento della mia corsa”.
Matteo Montaguti: “Il mio obiettivo era quello di portare Pozzovivo davanti, c’è stato una caduta in salita e siamo stati danneggiati. Per fortuna Domenico ha una grande condizione ed è riuscito a difendersi”.
Mattia Cattaneo: “Io oggi non sono riuscito a dare il mio apporto, ma sono contentissimo per la vittoria di Diego e per la Lampre”.
Gianluca Brambilla: “In discesa c’ho provato, avevo un buon feeling con la bici, sul falsopiano sono stato sfortunato a causa del vento contrario, avevo un’ottima condizione ma dietro le squadre si sono organizzate. Ci riproviamo, la strada è ancora lunga”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter