Golf

Golf, dopo il The Players Molinari guarda all’Europa: obiettivo vittoria?

Pubblicato

il

Chiamatela sorpresa, ma fino ad un certo punto. Perché la linea di demarcazione con le reali aspettative è piuttosto sottile in questo caso. In pochi avrebbero pronosticato il sesto posto di Francesco Molinari nel The Players (clicca qui per la cronaca), ma in cuor suo il torinese probabilmente sapeva di poter raggiungere simili vette nel torneo più ricco al mondo e di potersi districare tra i più talentuosi giocatori del pianeta.

Non che lui non lo sia, anzi. Chicco ha sempre dimostrato di possedere un bagaglio tecnico di primissimo livello e una qualità sopraffina nei colpi, magari non da Top 10 mondiale ma senza dubbio da primi 30. E sul TPC di Sawgrass il 32enne lo ha ricordato nuovamente al panorama golfistico internazionale. A Ponte Vedra, oltretutto, Molinari non si presentava con un biglietto da visita incoraggiante, in luce delle tre eliminazioni al taglio nei tre anni precedenti. Soltanto la prima edizione giocata, fino a ieri, era stata fruttuosa, con un 9° posto migliorato proprio nell’ultimo weekend. D’altronde, quando nel gioco di Chicco funziona anche il putt nessun risultato può essergli precluso. Significativa, in questo senso, la statistica che lo ha visto concludere al quinto posto nella classifica dei ‘colpi guadagnati con il putt’, di cui è rimasto soddisfatto come da lui dichiarato a fine gara: ”E’ stata una bella settimana in cui tutto il gioco ha funzionato e in particolare ho avuto riscontri rimarchevoli dal putter.”

Ora mi attendono l’Open di Spagna e il PGA Championship a Wentworth: sono due impegni importanti e io mi sento in ottima forma”. Se non è una chiara dichiarazione d’intenti poco ci manca. Con la condizione in crescendo e la consapevolezza di poter ottenere buoni risultati ovunque, il ritorno in Europa non può che rappresentare un ulteriore punto a favore per Francesco, mai uscito al taglio nei sette tornei giocati negli States. Maggio, poi, è il suo mese, in cui spesso e volentieri ha fatto vedere le cose migliori nell’arco della stagione. Aggiungiamoci, inoltre, che l’Open di Spagna e il BMW PGA Championship lo hanno visto protagonista negli ultimi due anni ed ecco come l’obiettivo vittoria non sia poi così utopistico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Ufficiale Facebook Federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version