Seguici su

Golf

Golf, The Championship: un thailandese al comando, ottimi segnali da Andrea Pavan

Pubblicato

il

Comincia nel segno di Panuphol Pittayarat il The Championship di Singapore (montepremi $ 1.500.000), in corso di svolgimento al Laguna National. Il thailandese, con un giro perfetto in cui ha realizzato nove birdie, ha aperto le danze con un 63 (-9) che apre le porte ad uno score piuttosto basso per la vittoria finale.

Il n°451 del ranking mondiale è solo uno dei tanti nomi sconosciuti saliti alla ribalta quest’oggi. In seconda posizione troviamo infatti lo statunitense David Lipsky, il sudcoreano (addirittura n° 1529) Kim Byung-jun e il singaporiano Quincy Quek, oltre allo scozzese Scott Jamieson, a quota 64 (-8). Sesti, con 65 (-7), un’altra meteora come il singalese Mithun Perera, insieme al thailandese Armond Vongvanij, allo svedese Kristoffer Broberg e al cileno Felipe Aguilar. Il primo tra i favoriti, in decima posizione, è lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello con 66 (-6), a pari merito con un altro giocatore dalla tecnica sopraffina come il francese Grégory Bourdy.

Torna a brillare – finalmente – Andrea Pavan, 28° con 68 (-4), un punteggio che pone ottime basi per un superamento del taglio dopo otto eliminazioni consecutive. Quattro birdie e nessun bogey per il romano, tutti nelle prime 9. Nonostante il punteggio sotto par, Edoardo Molinari è costretto ad inseguire dopo il 71 (-1) odierno, troppo poco su un campo che concede score bassi; il torinese si è installata in 85esima posizione con cinque birdie e quattro bogey.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità