Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey Ghiaccio, Mondiali 2014: Russia-Finlandia sarà l’inedita finale

Pubblicato

il

La Russia si conferma, la Finlandia risorge. Questo l’esito delle semifinali andate di scena quest’oggi ai Campionati Mondiali di hockey ghiaccio di Minsk.

Nel primo incontro, la Russia ha superato per 3-1 la Svezia, continuando la sua striscia vincente. Eppure, dopo soli diciannove secondi di gioco era stato lo svedese Oscar Möller ad aprire lo score in favore degli scandinavi. Già nel primo terzo, però, i russi sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Sergej Plotnikov e Sergej Širokov, mentre la realizzazione conclusiva è arrivata nella seconda frazione di gioco per mano di Anton Belov.

Successivamente, la Finlandia ha sconfitto per 3-0 la Repubblica Ceca con una rete per tempo. I finlandesi, che avevano iniziato la fase a gironi con risultati preoccupanti, si trovano così in finale grazie alla doppietta di Jori Lehterä, che ha aperto e chiuso lo score, ed alla realizzazione di Jarkko Immonen.

L’appuntamento con l’atto conclusivo, che vedrà una finale mai verificatasi nella storia della manifestazione, è per domani alle 20:00 italiane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IIHF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità