Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali: la Danimarca ci castiga, salvezza lontana per l’Italia

Pubblicato

il

Niente da fare. Dopo la rocambolesca vittoria contro la Francia, l’Italia viene battuta nettamente dalla Danimarca, in un match decisivo per la salvezza nel gruppo A. Per la Danimarca tre punti fondamentali che le permettono di lasciare l’ultima piazza in classifica.

A differenza delle due partite precedenti, l’avvio di gara degli azzurri è ottimo e soltanto il palo dice di no alla conclusione di Vince Rocco. Sul ribaltamento di fronte è però la Danimarca a passare in vantaggio con Jesper Jense che approfitta dell’errore di Larkin e batte il goalie Bellissimo. L’Italia non ci sta, Giulio Scandella è in palla, serve Diego Kostner davanti alla porta, ma l’altoatesino non riesce a concretizzare. Il giocatore del Lugano si rifà tuttavia qualche istante dopo, riportando il punteggio in parità.

Nel secondo drittel è l’Italia a rendersi pericolosa dalla parti di Nielsen prima con il solito Scandella, poi con Ramoser, mentre sul versante opposto è Bellissimo a neutralizzare una pericolosa azione danese. I ragazzi di Tom Pokel fanno girare bene il disco, ma pagano a carissimo prezzo l’erroraccio di Trevor Johnson al 15.50. In situazione di powerplay il difensore della Valpe perde il puck, Jannik Hansen ringrazia e sigla il 2-1. 29 secondi i danesi vanno ancora in rete: Emil Kristiansen tira, il disco colpisce il gomito di Scandella ed entra in porta.

E’ il gol che spegne i sogni azzurri. Nel terzo periodo infatti l’Italia riesce a rendersi pericolosa soltanto all’inizio con Borrelli. Col passare dei minuti tuttavia il gioco del Blue Team cala d’intensità, i tiri in porta scarseggiano e al 17.34 Kim Staal realizza a porta vuota la rete del definitivo 4-1.

Foto Carola Semino

Italia-Francia

Norvegia-Italia

La formula della competizione

Pokel a caccia di un’altra impresa

I precedenti dell’Italia ai Mondiali 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità