Hockey ghiaccio

Hockey, Mondiali 2014: i migliori giocatori della fase a gironi. C’è Bellissimo

Pubblicato

il

La fase a gironi dei Mondiali di hockey 2014 si è oramai conclusa, e si avvicina quella ad eliminazione diretta. Ma quali sono stati i migliori giocatori in questa prima parte di Mondiale?

Il miglior giocatore è per ora il russo Viktor Tichonov. Il giocatore dello SKA San Pietroburgo ha per ora ottenuto quattordici punti, ed è anche l’unico ad avere messo a segno sette reti. Inoltre, il russo guida la classifica degli assist a pari merito con lo slovacco Michel Miklík, lo statunitense Seth Jones ed il norvegese Mathis Olimb. Sul podio, invece, ci sono il francese Antoine Roussel e l’altro russo Sergej Plotnikov. Nessun azzurro figura tra i migliori trenta.

Tra i portieri, invece, il migliore è il padrone di casa Kevin Lalande (con il 96,36% di parate), canadese naturalizzato bielorusso attualmente in forza alla Dinamo Minsk. Nella top 10 figura anche l’azzurro Daniel Bellissimo, nono a quota 90,34%. Da segnalare che la classifica considera solamente i portieri che hanno giocato almeno il 40% del tempo di gioco della propria squadra: il secondo portiere dell’Italia, Andreas Bernard, ha infatti un ottimo 91,67%, ma è stato in campo solamente venti minuti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IIHF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version