Hockey Pista
Hockey pista, A1: Forte e Valdagno si portano sull’1-0…nella serata dei tanti gol
Spettacolo era stato chiesto e spettacolo è stato.
Sono iniziate col botto le serie di semifinale nel Campionato Italiano di hockey pista.
A Bassano del Grappa, in casa dei giallorossi, è Forte dei Marmi alla fine a spuntarla per 8-9 in un match che definire pirotecnico è poco.
Il primo tempo dopo uno scambio di colpi termina sul 3-3; ma è nei secondi 25 minuti che si scatena una bagarre impressionante.
Orlandi apre le danze, il solito tandem veneto Gimenez-Zen gli risponde riportando avanti i padroni di casa sul provvisorio 5-4. Gli uomini di Crudeli però, non ci stanno e con una doppietta di Torner e la firma di Pedro Gil vanno sul 5-7. Sembra finita. Tranne che per il collettivo di Zen-Garcia, il quale ripiazza un rapido tris di reti, con Gimenez, Nicolas e Ambrosio. 8-7, pochi minuti. Ecco quindi salire ancora una volta in cattedra la classe di Pedro Gil che sigla una doppietta mortifera e regala 8-9 ai toscani, che si portano avanti 1-0 nella serie.
A Valdagno invece, i campioni d’Italia hanno regolato un Breganze molto battagliero per 6-3. I ragazzi di Vanzo, infatti, hanno concluso la prima frazione con un vantaggio di 2-0, maturato per le marcature di Platero e Nicolia, gestendo nella ripresa il ritorno dei rossoneri, i quali hanno provato a pungere con Ghirardello prima, per il momentaneo 1-2, e Sergio Silva poi, quando però ancora Platero e Nicolia (entrambi autori di triplette) avevano dilatato maggiormente il divario.
Adesso un po’ di pausa per il ritorno in pista sabato 10 maggio, in vista di un nuovo assalto verso la finalissima.
IL CALENDARIO PLAYOFF (Clicca qui)
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com