Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile: da domani i play-off, in quattro per lo scudetto

Pubblicato

il

Domani, all’impianto Campo “Barca” di Bologna, scattano i play-off del campionato femminile di hockey su prato che domenica assegneranno lo scudetto. Quattro le pretendenti: l’Amsicora, il CUS Pisa, l’HCU Catania e l’HF Villafranca.

Le cagliaritane hanno compiuto una stagione regolare strepitosa, chiusa in testa alla classifica a quota 32 punti, con 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ed ora si presentano in Emilia Romagna con i favori del pronostico: domani la sfida con il Villafranca. Le venete, giunte a queste finali grazie ai migliori scontri diretti rispetto alla Lorenzoni, campione d’Italia in carica, sono la compagine meno indicata per il successo finale, ma, partendo senza pressioni, potranno provare a diventare la sorpresa del campionato.

Molto più equilibrata si prospetta lo scontro tra CUS Pisa e HCU Catania, seconda e terza della regular season ad un punto di distacco l’una dall’altra. Le toscane hanno disputato un campionato regolare, nel quale ne è uscita fuori soprattutto una grande difesa (la migliore, con sole nove reti subite), guidata dal portierone della nazionale Martina Chirico. Diversa invece la stagione delle siciliane: inizio straordinario, con sette vittorie ed un pareggio, poi un calo nella parte finale. Difficile un pronostico di questo match, di sicuro ci sarà spettacolo.

Semifinali

Sabato 17 maggio

16.30 Amsicora-HF Villafranca
18.30 CUS Pisa-HCU Catania

Finali

Domenica 18 maggio

11 terzo e quarto posto
13 primo e secondo posto

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità