Tennis
Internazionali d’Italia 2014: avanti anche la Pennetta, tre azzurre agli ottavi
Flavia Pennetta si aggiunge a Francesca Schiavone e Sara Errani nella pattuglia azzurra degli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia 2014. La numero dodici del mondo ha sconfitto l’astro nascente del tennis svizzero e mondiale Belinda Bencic in tre set con il punteggio di 6-2 2-6 6-3 in poco meno di due ore di gioco.
Nel primo set Flavia domina e tiene in mano con estrema facilità il pallino del gioco. Dopo aver difeso due palle break nel secondo game, la brindisina toglie il servizio alla svizzera e si porta avanti per 2-1. La Bencic subisce il contraccolpo e perde ancora la battuta e vede scappare via sul 4-1 la nostra portacolori, che chiude comodamente la prima frazione.
Purtroppo la talentuosa svizzera non demorde e ad inizio secondo set ottiene il break in apertura. Flavia realizza subito il controbreak, ma nel game successivo la pugliese perde ancora una volta la battuta. La Bencic comincia a prendere sempre maggior fiducia e la Pennetta fatica a mantenere il ritmo tenuto nel primo parziale, soffrendo terribilmente le continue accelerazioni della 17ene di Flawil.
Nel terzo set è Flavia a rompere per prima l’equilibrio, strappando subito il servizio alla svizzera, ma ancora una volta la giovane stellina elvetica realizza l’immediato controbreak. La tensione è davvero a livelli altissimi e nel quinto game grazie ad un meraviglioso lungolinea di rovescio ottiene un preziosissimo break che le permette di allungare poi fino al 5-3. La svizzera nel nono game crolla e perde a zero il servizio, regalando set e match ad un’ottima Pennetta, che ha fatto pesare la sua maggiore esperienza nel momento chiave dell’incontro.
Adesso nel prossimo turno la brindisina affronterà la vincente del match tra la serba Jelena Jankovic e la russa Svetlana Kuznetsova, che chiuderanno il programma serale sul Centrale. Qualsiasi avversaria si troverà davanti, per Flavia sarà una sfida delicata e dove servirà la miglior Pennetta per portare a casa la vittoria e la qualificazione ai quarti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto Tonelli da Federtennis