Tennis

Internazionali d’Italia 2014: combatte e vince, Sara Errani in semifinale a Roma!

Pubblicato

il

Sara Errani entra nella storia del tennis italiano, centrando la seconda semifinale consecutiva agli Internazionali d’Italia, impresa riuscita solamente negli anni trenta a Lucia Valerio. La bolognese è stata semplicemente straordinaria, sconfiggendo la cinese Na Li, numero due del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-2 e per la prima volta in carriera riesce a battere una giocatrice tra le prime tre della classifica mondiale. 
Un vero e proprio capolavoro di tecnica e di tattica quello della nostra numero uno, che sulla terra rossa si conferma tra le migliori al mondo ed ora può davvero sognare di raggiungere l’ultimo atto del torneo romano, anche se in semifinale si troverà la vincente del match tra Radwanska e Jankovic e dunque sarà un’altra battaglia

Nel primo set è l’azzurra a rompere l’equilibrio nel terzo game, ma la cinese riesce subito nell’immediato controbreak e riporta in parità il match. Dal 3-3 comincia uno show personale della bolognese, che delizia il pubblico presente sul campo Centrale con un gioco meraviglioso e tenendo anche bene i proprio turni di servizio, che con il nuovo movimento sembra molto più efficace rispetto al passato. Sarita ottiene altri due break e vince il primo parziale. Nel secondo set Na Li si riprende subito e fa subito il break in apertura, ma il cuore dell’azzurra è immenso e Sara riesce subito nell’immediato controbreak. Tra il settimo e il nono game ci sono altri tre break, che purtroppo alla fine premiano la tennista asiatica, che riesce a strappare la battuta nel nono game e portare l’incontro al terzo set.
Nell’ultimo parziale la romagnola completa il suo capolavoro e toglie il servizio alla cinese fin dal secondo game. L’unico passaggio a vuoto arriva nel gioco successivo, quando Sara concede il proprio turno di battuta, ma dal 2-2 la romagnola infila una serie di quattro game consecutivi, che proiettano nell’olimpo del nostro tennis la Errani.

Nonostante la fatica del match, la giornata di Sarita non è ancora finita, perchè è impegnata anche nei quarti di finale del torneo di doppio insieme a Roberta Vinci. Le due “Cichi” affronteranno il duo formato dalla neozelandese Black e l’indiana Mirza. Azzurre favorite e il sogno di una semifinale bis per la Errani è davvero realizzabile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto Costantini da Federtennis

 

1 Commento

  1. ale sandro

    16 Maggio 2014 at 15:12

    Brava Sarita, grandissimo scalpo Na Li, l’aria di casa ha galvanizzato l’azzurra, sarà durissima contro Radwanska o Jankovic ma il suo ritmo di gioco e la solidità vista in questa settimana mi fanno ben sperare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version