Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2014: Sara, Flavia, Francesca ed il sogno dei quarti

Pubblicato

il

Gli Internazionali d’Italia 2014 entrano ormai nel vivo e nella fase più importante e in corsa nel tabellone femminile ci sono ancora tre tenniste azzurre, che andranno alla caccia di un posto nei quarti di finale. Si comincia dalle undici in un Pietrangeli gremito e ormai da questi giorni campo porta fortuna per l’Italia. La prima a scendere in campo sarà Sara Errani, che affronta la ceca Petra Cetkovska, numero 69 della classifica WTA, ma che ha sconfitto la bolognese nei due precedenti incontri, datati però 2011. In quelle due sfide Sarita ha sempre avuto un match point, che poi non è stato sfruttato e dunque sa benissimo che è un’avversaria da non sottovalutare e che comunque in questo torneo ha già superato le qualificazioni e nel secondo turno ha eliminato Angelique Kerber, testa di serie numero sette. La Errani sembra attraversare un ottimo periodo di forma e nelle due partite giocate non ha concesso neanche un set alle avversarie e dunque parte con i favori del pronostico.

Subito dopo questo mach toccherà a Francesca Schiavone, che probabilmente ha l’impegno più difficile per quanto riguarda le azzurre, visto che si troverà di fronte Agnieszka Radwanska, numero tre al mondo. La polacca è avanti per 5-4 negli scontri diretti, ma ha vinto tutte e cinque le ultime sfide tra le due giocatrici e anche per questo domani sarà favorita. Francesca ha comunque dimostrato di star bene e soprattutto di giocar bene sulla terra rossa romana e domani anche il pubblico, sempre numeroso e caloroso quando gioca la Leonessa potrebbe risultare un fattore decisivo.

Sarà impegnata sul GrandStand nel tardo pomeriggio, invece, Flavia Pennetta, che ha conosciuto il nome della sua avversaria intorno alla mezzanotte, quando è finito il match tra Jelena Jankovic e Svetlana Kuznetsova. Alla fine a spuntarla è stata la serba, che ha sfruttato anche il ritiro sul 6-2 4-0 della russa. Sarà un match difficile per la brindisina, perché la numero sei al mondo ha già sconfitto qualche settimana fa a Stoccarda la Pennetta in un match finito al terzo set. Il sogno per Flavia resta quello di eguagliare i quarti di finale raggiunti in due circostanze nel 2006 e nel 2012.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federtennis Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità