Tennis
Internazionali d’Italia 2014: Sarita non si ferma più, è ai quarti
, che si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia, dopo aver sconfitto la ceca in due set con il punteggio di 6-4 7-6 in poco meno di due ore di gioco. Per la seconda volta in carriera è tra le migliori otto del torneo romano ed ora affronterà la cinese Na Li, testa di serie numero due, che ha demolito Samantha Stosur per 6-3 6-1.
Il primo set è la fiera del break con le due giocatrici che perdono per ben sette il proprio turno di battuta. Per nostra fortuna l’ultimo e decisivo break è quello messo a segno dalla bolognese nel nono game, che nel gioco successivo riesce a chiudere la prima frazione.
Nel secondo set il rendimento al servizio migliora per entrambe e la prima a spezzare l’equilibrio è la Cetkovska, che strappa la battuta nel sesto game e si porta sul 4-2. La Errani non si scompone e trova subito l’immediato controbreak, che le permette di tornare in parità tenendo il servizio nel gioco successivo. Nell’undicesimo game Sarita si procura due palle break e sfrutta subito l’occasione salendo sul 6-5 in suo favore. Quando tutto sembra andare per il meglio per l’azzurra, ecco che arriva l’inaspettata reazione della ceca, che toglie la battuta alla nostra portacolori. Il tiebreak giocato da Sara è perfetto, con l’azzurra che comanda agevolmente lo scambio e fa valere la sua maggior esperienza, chiudendo per 7-3 in suo favore.
Il Pietrangeli si dimostra ancora una volta campo fortunatissimo per i colori azzurri e in questo momento è sul terreno di gioco anche Francesca Schiavone, che affronta la polacca Radwanska. Più tardi, ma sul GrandStand toccherà a Flavia Pennetta contro la serba Jelena Jankovic. Due sfide difficili per le nostre giocatrici, che partono con il pronostico a loro sfavore, ma che possono davvero centrare l’impresa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto Tonelli da Federtennis