Tennis

Internazionali d’Italia 2014: Sarita sfida Serena, ancora Nadal-Djokovic

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia 2014 ed è il grande giorno delle finali. Ovviamente la maggior attesa per il pubblico italiano è per il match tra la nostra Sara Errani e Serena Williams. Una sfida che appare già segnata all’inizio con la numero uno al mondo, che fa grande paura e che è pronta a conquistare Roma, ma dall’altra c’è una Sarita che ha già scritto la storia del nostro tennis e che sarà supportata fin dal primo scambio da almeno 10000 tifosi, pronti ad aiutare la bolognese nell’impresa più bella e grande della sua carriera.

I precedenti tra le due giocatrici sono nettamente a favore della tennista americana, che ha vinto tutte e sei le precedenti sfide giocate e ha perso solamente un solo set nel lontano 2009 a Dubai. Sul rosso si sono già affrontate lo scorso anno nella semifinale del Roland Garros e non ci fu davvero partita, con la Williams che si impose per 6-0 6-1. Una Serena che sembra in questa settimana essere la stessa macchina da guerra, visto che anche oggi in semifinale salvo il passaggio a vuoto del secondo set ha letteralmente distrutto la serba Ana Ivanovic. Sarita dovrà raggiungere la perfezione e forse andare anche oltre per avere la meglio dell’americana: fondamentale sarà servire una percentuale molto alta di prime palle e cercar di far muovere il più possibile la Williams, continuando a cambiare velocità e variazione dei propri colpi, perché se si comincia a fare a pallate contro Serena non si esce vivi.

Per Sara non sarà l’unica finale, visto che la bolognese è impegnata anche in doppio insieme a Roberta Vinci e le “Cichi” si giocheranno il titolo  con la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik. Era dal 1997 che una giocatrice non raggiungeva la finale sia in singolare sia in doppio e in quella stagione fu Conchita Martinez a centrare il doppio traguardo, ma poi perse entrambi gli incontri.

 

Nel tabellone maschile la finale era quella più attesa e per la 41esima volta in carriera si affrontano Rafael Nadal e Novak Djokovic. La sfida infinita tra i due giocatori che hanno monopolizzato il trono del tennis mondiale nelle ultime stagioni e che ormai segnano una rivalità che è diventata ormai storica. Due giocatori completamente diversi sia nel modo di giocare sia nel comportamento, ma entrambi con una voglia matta di primeggiare e soprattutto di vincere. Si tratta della quarta sfida al Foro Italico in finale con Rafa che è in vantaggio per 2-1 e anche questa volta il maiorchino appare leggermente favorito per quello che ha mostrato in semifinale, dove ha demolito uno spento Dimitrov, mentre Nole è reduce dalla battaglia con il bombardiere canadese Raonic. Una cosa è certa: sarà spettacolo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Sposito da Federtennis

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version