Tennis

Internazionali d’Italia 2014: sei azzurri al debutto, Bolelli sfida Raonic

Pubblicato

il

Sarà un’altra giornata molto azzurra quella che andremo a vivere agli Internazionali d’Italia. Saranno ben sei i tennisti azzurri che faranno esordio nel torneo e poi scenderà nuovamente in campo anche Simone Bolelli per il suo secondo turno contro il canadese Milos Raonic. Il bolognese aprirà la sessione serale sul Centrale e cercherà l’impresa contro il bombardiere nordamericano, testa di serie numero otto del torneo.

Prima di Simone sul principale campo del Foro Italico toccherà a Sara Errani ad aprire il programma diurno con la sfida contro la sudafricana Chanelle Scheepers, con la quale l’azzurra ha vinto i tre precedenti incontri. Sarita parte nettamente favorita e la speranza è quella di non rivivere quello che è accaduto tra gli uomini con Fabio Fognini, che bloccato dalla pressione ha perso malamente con il ceco Rosol.

Esordio anche per Roberta Vinci, che attende la russa Ekaterina Makarova in una sfida molto complicata e difficile per la numero venti del mondo. La russa è un’avversaria pericolosa, ma la tarantina sembra aver trovato fiducia dopo un buon torneo di Madrid e davanti al proprio pubblico potrebbe trovare la carica giusta. Grandissima attesa anche per Camila Giorgi, che si troverà di fronte la slovacca Dominica Cibulkova, finalista nell’ultimo Australian Open. Parte sfavorita nel pronostico anche Nastassja Burnett, che sfida l’astro nascente spagnolo Gabine Muguruza e sogna nuovamente di raggiungere il secondo turno come nella passata stagione.

Ci saranno anche due azzurri impegnati nel tabellone maschile. Con l’uscita di scena di Fognini, Andreas Seppi diventa la nostra punta di diamante, ma l’altoatesino non parte favorito contro il tedesco Tommy Haas. Il numero 19 del mondo ha vinto quattro dei cinque precedenti e poche settimane fa ha sconfitto l’azzurro in un match molto combattuto nei quarti di finale del torneo di Monaco. Seppi è comunque molto motivato e ha tutte le credenziali per vincere il suo match.

Chi vuole vivere un sogno è Marco Cecchinato, che, dopo aver ricevuto una wild card dagli organizzatori per aver vinto il torneo di pre-qualificazione, si troverà di fronte l’olandese Igor Sjsling, numero 59 della classifica ATP. Una sfida comunque aperta e che non vede l’azzurro assolutamente battuto.

In campo anche numerosi doppi italiani con le coppie formate da Bracciali/Starace e Giorgi/Burnett e tornerà in campo anche Flavia Pennetta insieme alla francese Kristina Mladenovic

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Foto: Tonelli Federtennis

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version