Tennis

Internazionali d’Italia 2014: sorteggio durissimo per le azzurre

Pubblicato

il

Urna davvero beffarda per le azzurre, che si apprestano a vivere un primo turno agli Internazionali d’Italia davvero difficile e che potrebbe diminuire notevolmente la nostra pattuglia. Le uniche che possono accennare un sorriso sono Sara Errani e Flavia Pennetta. La bolognese non conosce ancora il nome della sua avversaria, perché l’attende una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, ma già al secondo turno potrebbe esserci un derby tutto azzurro con l’amica e compagna di doppio Roberta Vinci, che avrà un esordio complicato con la russa Ekaterina Makarova, numero ventidue al mondo.

La Pennetta affronta all’esordio l’austriaca Yvonne Meusburger e poi l’aspetta probabilmente la russa Anastasia Pavlyuchnekova. Due sfide che non devono essere prese alla leggera dalla brindisina, che negli ottavi dovrebbe incrociare Jelena Jankovic, testa di serie numero sei del tabellone. Molto più duro ed in salita il percorso di Francesca Schiavone e Camila Giorgi: la milanese ha pescato la danese Caroline Wozniacki, ma in caso di successo il secondo turno contro Nastassja Burnett o la giovane spagnola Muguruza non appare impossibile, mentre la marchigiana affronta Dominika Cibulkova (finalista agli Australian Open) e si trova in una parte di tabellone davvero durissima. Pochissime le speranze per Karin Knapp, che non sta attraversando un grande periodo di forma ed affronta subito la serba Ivanovic.

Sulla carta potrebbe esserci una sfida in semifinale tra Serena Williams e Maria Sharapova, ma nella stessa parte di tabellone (quella alta come la Giorgi) ci sono giocatrici come la rumena Halep e la ceca Kvitova, che si sono appena affrontate nella semifinale del torneo di Madrid, dove la prima è riuscita a vincere, centrando la finale. Nella parte basse c’è forse più spazio per le sorprese, anche se la favorita numero uno per andare in finale è Na Li, che fino ai quarti di finale dovrebbe avere vita tranquilla.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version