Tennis

Internazionali d’Italia 2014, tra gli uomini trionfa Djokovic

Pubblicato

il

Novak Djokovic iscrive per la terza volta il suo nome nel registro dei vincitori di una edizione del Masters 1000 di Roma: il serbo nell’infuocata finale del Foro Italico ha la meglio dello spagnolo Rafa Nadal in tre set.

Eppure è proprio il mancino di Manacor a partire forte, portandosi addirittura 4-1 e servizio con una facilità disarmante: Nole però riduce di un break la distanza, ma Rafa gestisce bene e chiude la prima frazione sul 6-4.

Guai a dare per finito il serbo però che nel secondo set inverte subito la rotta e si porta sul 3-0, mentre lo spagnolo d’altro canto morde sempre il freno ed ottiene ai vantaggi il primo break del set; con la possibilità di riportarsi in parità, Nadal dal 30-15 subisce un parziale di 8 punti a 0, parzialmente mitigato dalla sua reazione nell’ottavo game, che non gli evita comunque il prolungamento al terzo ed ultimo set dopo il 6-3 firmato Djokovic.

Il terzo set è una partita a scacchi: Djokovic avanti di un break in apertura, Rafa che evita il tracollo e due palle break in un infinito terzo game, prima di riportarsi in parità nuovamente sul 3-3. Ma anche Nole ha sette vite ed ottiene l’immediato contro break e con un parzialone di 12 punti a 3 chiude il set sul 6-3 ed ottiene il terzo storico trionfo nella Città Eterna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version