Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia: quattro azzurre alla caccia degli ottavi

Pubblicato

il

Sarà un mercoledì di grandi aspettative per il tennis italiano con ben quattro azzurre impegnate nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Camila Giorgi scenderanno in campo con il favore del pronostico dalla loro parte e quindi con la grande occasione di qualificarsi per gli ottavi di finale del torneo romano.

Sarita affronta la russa Ekaterina Makarova, che ha sconfitto Roberta Vinci. La bolognese ha rotto il ghiaccio con la sudafricana Scheepers, soffrendo solo nel primo set quando un po’ di pressione per l’esordio sul Centrale si è fatta sentire. C’è un precedente abbastanza recente tra le due giocatrici, quando sul cemento di Miami prevalse in tre set la russa, mentre l’anno passato sul rosso di Madrid si impose la bolognese e questo fa ben sperare in vista del match di oggi.

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone affronteranno due tra le migliori giovani del circuito. La brindisina aspetta la svizzera Belinda Bencic, già denominata la nuova Martina Hingis e che a livello juniores ha saputo dominare. Nel primo turno l’elvetica ha sconfitto la russa Pavlyuchnekova e dunque Flavia dovrà stare particolarmente attenta, anche se il pronostico è totalmente a suo favore.
Chi ha impressionato all’esordio è sicuramente la Schiavone, che ha dominato contro la stella canadese Bouchard ed ora si trova la giovane spagnola Garbine Muguruza, giustiziera di Nasstassja Burnett. La Francesca vista nel primo turno è una giocatrice che può fare tanta strada e la speranza è quella che la milanese possa dare continuità a questo buon momento dopo un inizio di stagione difficile.

Con ancora nella mente l’impresa di ieri contro la Cibulkova, Camila Giorgi torna in campo per affrontare l’americana Christina McHale, numero 63 al mondo. La marchigiana ha dimostrato di poter esprimere un ottimo tennis anche sulla terra rossa, superficie che fino ad ora le aveva dato poche gioie. C’è solo un precedente e risale proprio a questa stagione, quando nel torneo di Sydney si impose al terzo set proprio la tennista a stelle e strisce.

In campo anche il doppio di Coppa Davis formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli, che sfidano il duo formato dallo spagnolo Feliciano Lopez e dall’olandese Robin Haase.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità