Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: Bussolengo a fatica, ma la marcia continua

Pubblicato

il

7-0, 2-1: un primo match in scioltezza e un altro di sofferenza caratterizzano il weekend della Specchiasol Bussolengo, che piega con questi risultati la Dino Bigioni Unione Fermana e si conferma al comando del girone B a punteggio pieno. Alice Ronchetti è straordinaria in pedana in gara uno, mentre nella seconda ci vuole un errore difensivo delle orgogliose marchigiane, al secondo inning supplementare, per permettere a Priscilla Brandi di volare verso il punto della vittoria.
Nel raggruppamento centro-meridionale,  Fiorini Forlì non ha però alcuna intenzione di alzare anticipatamente bandiera bianca: 8-1, 5-0 a Taurus Parma con Ilaria Cacciamani e Andrea Montanari sugli scudi nel primo impegno (e in particolare nel big inning al quinto) e una maiuscola Caterina Zauli a mettere in ghiaccio il 5-0 conclusivo.
Equilibrio, invece, tra Labadini Collecchio e Des Caserta: 6-7, 1-0 il risultato delle due sfide. La gara d’apertura è condizionata da molti errori da ambo le parti, con Linda Corbellini e Maritza Toledo autrici di quattro punti complessivi; Madison Holub è invece la MVP di gara due, anche se la realizzazione della vittoria emiliana è marcata da Elena Chiesa.
Nel gruppo A, Rhibo La Loggia piega 10-0, 2-1 Rheavendors Caronno: il compito nella prima sfida è facilitato da un’eccezionale Elisa Brandino in pedana e da un’Amanda Fama efficacissima in fase offensiva; nell’ultimo match, grande equilibrio al lancio tra la debuttante Lindsey Beisser e la forte Anybell Ramirez, ma ancora una volta Amanda Fama va ad apporre la propria firma nel successo di misura delle piemontesi.
In un derby molto sentito tra Legnano e Bollate, il punteggio finale è di 3-1, 1-8. Ancora una volta, lanciatrici (Silvia Durot e Greta Cecchetti) sugli scudi in apertura, ma la produzione offensiva di Ilaria Pino e Clare Warwick fa la differenza in favore legnanese nella prima sfida. Le ragazze di Luigi Soldi, però, si riscattano prontamente: nel terzo inning, un singolo della brillante Alice Nicolini dà la scossa e permette alle bollatesi di dilagare.
Scoppiettante ed infinita sfida tra Banco di Sardegna Nuoro e Staranzano Stars. Le sarde espugnano Ronchi dei Legionari per 6-3, con Ambra Collina ed Amy Moore in grande spolvero; fanno seguito però, complici i recuperi del primo turno, i roboanti 7-0, 9-1, 15-1 delle friulane. Mikhayla Endicott, Marta Gasparotto, Francesca Concina e Veronica Comar sono solo alcune delle protagoniste del filotto delle Stars, vera sorpresa del campionato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità