Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: domina la pioggia, La Loggia fermata in Friuli

Pubblicato

il

Il giro di boa dell’Italian Softball League è tormentato dalle forti precipitazioni sparse, nello scorso weekend, per tutta la Penisola: solo una sfida riesce ad essere disputata interamente ed è quella tra Staranzano e La Loggia.
A Ronchi dei Legionari, le Wars partono a tutta arrivando clamorosamente a condurre 4-0 (Francesca Concina e Mariel Bertossi sugli scudi): le campionesse d’Italia hanno però un maggior tasso d’esperienza e ribaltano la situazione, con un doppio di Amanda Fama che significa sorpasso e una buona facilità ad andare a punti nel finale sino all’8-4 conclusivo. In gara due, tuttavia, il copione è per certi versi opposti: ottimo avvio delle torinesi, con Mikhayla Endicott e Jessica Camello che danno vita ad un bel duello in pedana, ma rimonta di Staranzano concretizzata dalla corsa di Teresa Cernecca che vale il sorprendente 3-2 finale.
Di tutto il programma della ISL, vanno in porto solo due singole gare: una violenta grandinata condiziona il derby tra Bollate e Caronno, con le Rheavendors che mettono in seria difficoltà la favorita formazione di Luigi Soldi. La partita si regge sui binari dell’equilibrio grazie alla splendida performance delle lanciatrici Alice Nicolini e Debora Moretto: ci vogliono i supplementari per permettere alle bollatesi di passare 1-0 col punto segnato da Giulia Meli.
Infine, Legnano strappa un importante successo per 4-3 sul campo di un Banco di Sardegna Nuoro che sta vivendo un avvio di stagione veramente negativo: l’azzurra Paola Cavallo cerca di tenere a galla le sarde, ma Clare Warwick e Ilaria Pino sono in gran forma, così le legnanesi riescono a passare.

Foto Fagnani/Oldmanagency per fibs.it 

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità