Oltre Cinquecerchi
Italian Softball League: nel weekend il quinto turno
Quinto turno dell’Italian Softball League nel weekend, dopo l’impossibilità, causa pioggia, di disputare il recupero infrasettimanale tra Rheavendors Caronno e Legnano.
Nel girone A, Rhibo La Loggia, reduce dal pareggio con Bollate, affronta l’ostica trasferta di Staranzano: le Wars si stanno dimostrando un gruppo solido ed affiatato che, pur al debutto nel massimo campionato, può impensierire chiunque. La stessa Bollate ospita invece Caronno, in un derby (pochissimi i chilometri che separano i due paesi) regolarmente disputato anche nel precampionato o nel Torneo della Repubblica: sarà una sfida molto equilibrata tra la seconda e la terza del raggruppamento. Infine, le due squadre che sinora hanno collezionato i risultati meno positivi, ovvero Legnano e Nuoro, si sfidano in Sardegna.
Nel girone B, la lanciatissima Specchiasol Bussolengo cercherà di prolungare la serie positiva contro una Des Caserta che, dopo un avvio difficile, ha invece iniziato a carburare e ad ottenere risultati più consoni al blasone di questa storica società. Molto interessante anche la sfida tra Fiorini Forlì e Labadini Collecchio, due realtà che hanno dimostrato, nelle ultime settimane, di sapersela giocare con chiunque e di mirare senza troppi indugi ad un posto playoff. Posto playoff, invece, molto più difficile da raggiungere per Taurus Parma e Dino Bigioni Unione Fermana, ultime in classifica con i marchigiani ancora a secco di vittorie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com