Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: prosegue la marcia di Bussolengo

Pubblicato

il

Continua implacabile la marcia della Specchiasol Bussolengo, alla sesta doppietta stagionale e dunque ancora a punteggio pieno: un 5-2 e un rotondissimo 13-0, per merito di una solida Lynn Kimberly Bruins in lancio che colleziona doppiette con Valentina Marazzi, permettono infatti alle veronesi di passare senza troppi patemi sul campo di una Taurus Parma che ha decisamente patito l’impatto con la lanciatissima capolista.
Nel girone B, risponde presente il Labadini Collecchio con un 11-5, 8-0 che lascia ancora al palo la Dino Bigioni Unione Fermana. Da segnalare un fuoricampo da 3 punti di Nicole Zerbini e il consueto spettacolo offerto da Maddie Holub in pedana; a causa delle avverse condizioni meteo, c’è invece il rinvio di Caserta-Forlì, una sfida che sarebbe stata molto interessante per la classifica.
Nel raggruppamento A, grande equilibrio tra le due neopromosse Rheavendors Caronno e Stars Staranzano: 10-9, 0-1 il punteggio dei due match. Decisiva Susanna Todeschini nella prima sfida, mentre Stefania Franco realizza la valida che vale il successo delle friulane in gara due.
Mezzo passo falso della capolista Rhibo La Loggia, che impatta a Legnano: 2-1, 3-4 il punteggio in favore delle sorprendenti milanesi, trascinate in gara uno da Clare Warwick che realizza il punto decisivo su un errore della retroguardia ospite. Nel secondo match, nonostante il 3-0 legnanese, la maggiore esperienza di La Loggia permette la rimonta firmata da Sara Avanzi, Giorgia Necco, Arianna Dall’ò e Alba Pizzorni.
Bollate, tuttavia, non riesce ad accorciare, cedendo abbastanza sorprendentemente per 3-2 a Nuoro, prima di riscattarsi 9-4. Nel primo match grande sfida tra le lanciatrici azzurre Paola Cavallo e Greta Cecchetti, con i singoli della stessa pitcher e di Federica Zicconi a garantire la vittoria al Banco di Sardegna; nella secondo partita, un big inning al terzo permette alle ragazze di Luigi Soldi di andare a vincere, con un grande slam della stessa Greta Cecchetti.

Foto: pagina FB Bussolengo Softball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità