Oltre Cinquecerchi
Italian Softball League: testacoda Bussolengo-Fermana
Sarà la Dino Bigioni Unione Fermana a tentare, nel weekend, di fermare la corsa di una lanciatissima Specchiasol Bussolengo: un’impresa sulla carta molto ardua, perché mette di fronte, in questo sesto turno del girone B, l’unica squadra ancora a secco di vittorie con l’unica squadra a punteggio pieno.
Dunque per le veronesi la possibilità di allungare in vetta alla classifica: Fiorini Forlì proverà a non perdere ulteriore terreno ospitando Taurus Parma, mentre per Labadini Collecchio il turno appare ancora più impegnativo perché in Emilia verrà a far visita Caserta, con la compagine campana che si è nettamente ripresa dopo un avvio difficoltoso.
Nel girone A, Bollate vivrà un altro derby, dopo quello tiratissimo con Caronno: stavolta tocca alla giovane formazione legnanese andare in scena sul campo delle vicecampionesse d’Italia e provare a frenare il loro inseguimento a Rhibo La Loggia, che invece si trova opposta sul diamante amico proprio a Rheavendors Caronno, una delle matricole terribili di questo scoppiettante avvio di stagione. A proposito di matricole terribili: Stars Staranzano, reduce da un pareggio contro il team scudettato, ospita a Ronchi dei Legionari il Banco di Sardegna Nuoro, che vanta sinora il negativo score di un successo e sei ko.
Dunque, questo il programma della prima giornata di ritorno dell’Italian Softball League, sperando che il maltempo, a differenza della scorsa settimana, permetta di completare senza alcun problema l’intero turno: in ogni caso, i match rinviati tra venerdì e sabato scorso si recupereranno tra la fine di maggio e metà giugno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com