Seguici su

Judo

Judo: Mondiali a rischio per Gévrise Émane

Pubblicato

il

Eliminata al primo turno dei Campionati Europei dopo aver subito un controverso ippon, la due volte campionessa mondiale Gévrise Émane sperava di potersi rifare ai Mondiali di questa estate. Ma la judoka più titolata tra le francesi attualmente in attività ha comunicato di aver subito una rottura del legamento laterale interno del ginocchio sinistro durante la finale a squadre degli Europei, vinta dalla Francia.

Ora la quattro volte campionessa europea individuale dovrà osservare un riposo di sei settimane, per poi iniziare un programma di rieducazione. Sebbene un recupero per il mese di agosto sia possibile,
Émane difficilmente avrà il tempo per realizzare i risultati necessari per la convocazione iridata, vista la spietata concorrenza in casa francese. Le più giovani Fanny-Estelle Posvite e Margaux Pinot proveranno a convincere i tecnici a convocarle per la categoria 70 kg.

La trentuenne Émane, ad ogni modo, ha già detto di voler proseguire la sua carriera fino alle Olimpiadi di Rio 2016, indipendentemente da quello che accadrà nei prossimi mesi.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità