Judo

Judo: Riner e Kelmendi migliori judoka europei del 2013

Pubblicato

il

In occasione della fine dei Campionati Europei di judo a Montpellier, la European Judo Union (EJU) ha premiato i migliori judoka dell’anno solare 2013.

Come prevedibile, tra gli uomini il premio è andato al francese Teddy Riner, che ha mantenuto la sua imbattibilità anche nella scorsa stagione, vincendo Mondiali ed Europei, nonché il Grand Slam di Parigi. Tra le donne, invece, il riconoscimento è stato attribuito alla kosovara Majlinda Kelmendi, che ha avuto il merito di conquistare il primo titolo mondiale nella giovane storia del suo Paese in uno sport olimpico.

Tra i giovani, i premi sono andati al georgiano Beka Gviniashvili ed alla croata Barbara Matić, mentre la Georgia maschile, campione d’Europa e del mondo a squadre, ha ricevuto il premio di miglior team dell’anno.

Ritiratasi in occasione dell’ultimo Mondiale, la francese Lucie Décosse ha ottenuto un premio speciale come personalità dell’anno. Infine, lo spagnolo Manuel Cortes e la francese Cathy Mouette sono stati insigniti del riconoscimento di migliori arbitri del 2013.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version