Judo

Judo: Yamabe e Ojitani campioni giapponesi Open

Pubblicato

il

I Campionati Giapponesi della categoria Open sono uno dei momenti più attesi dai judoka del Sol Levante, trattandosi di una manifestazione che per i nipponici è seconda per importanza solamente ai Giochi Olimpici.

Kanae Yamabe, già vincitrice del titolo nella categoria +78 kg, si è aggiudicata anche la Coppa dell?Imperatore, il torneo femminile della categoria Open. Anche in questo caso, la finale l’ha vista sconfiggere Megumi Tachimoto, infliggendole un ippon su uchi-mati sukashi. Al terzo posto si sono classificate Tomomi Okamura, unica del podio a combattere normalmente tra le -78 kg, e Suzuka Ichihashi.

Lo Zen Nihon, l’attesissima competizione maschile, ha invece visto 42 judoka sfidarsi sui tatami di Tokyo. A sorpresa, la vittoria è andata a Takeshi Ojitani, ventunenne che ha sorpreso il favorito Daiki Kamikawa, sconfiggendolo per ippon su o-soto-gari. Ma la sorpresa più grande è arrivata da Takanori Nagase, il judoka della categoria -81 kg che ha raggiunto il bronzo assieme a Ryu Shichinohe, altro favorito della vigilia.

Alla competizione ha preso parte anche il -73 kg Shohei Ono, eliminato al secondo turno dal futuro campione Ojitani. Ono è stato comunque l’unico ad uscire dal tatami senza subire un ippon da Ojitani, essendo stato eliminato solamente per via dei tre shido accumulati.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version