Karate
Karate, Europei: grande Italia nelle prove a squadre di kata
Dopo le quattro finali raggiunte nele prove individuali, l’Italia ha continuato a brillare ai Campionati Europei di karate, organizzate dalla città finlandese di Tampere. Oggi si sono infatti svolte le eliminatorie delle competizioni a squadre, per le specialità kata e kumite.
Le ragazze del kata (Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti), dopo aver sconfitto la Bielorussia in semifinale, hanno conquistato la qualificazione alla finale, dove affronteranno la Spagna. Le Azzurre potranno quindi difendere il titolo vinto lo scorso anno a Budapest, quando sconfissero la Germania.
Italia e Spagna si sfideranno anche nella finale maschile: in questo caso, però, saranno gli iberici a tentare di confermare la medaglia d’oro ottenuta nel 2013. Alessandro Iodice, Alfredo Tocco e Mattia Busato saranno i rappresentanti azzurri in questo incontro.
Nel kumite, invece, le rappresentative italiane non potranno lottare per il podio. La squadra femminile è stata eliminata dalla Germania, mentre quella maschile è stata sconfitta dalla Francia, team campione in carica. Le finali saranno rispettivamente Turchia-Azerbaijan e Turchia-Finlandia.
Le finali individuali si svolgeranno a partire da domani, con due sessioni alle ore 10:00 e 16:00. Domenica mattina, sempre alle ore 10:00, si assegneranno invece i titoli a squadre.
Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com