Tennis

Masters 1000 Madrid 2014: bestia nera Dolgopolov, out Fognini

Pubblicato

il

Nulla da fare per Fabio Fognini che si infrange nuovamente sull’ostacolo chiamato Alexandr Dolgopolov, che lo ha eliminato al primo turno del Masters 1000 di Madrid: 7-5 4-6 6-3 il punteggio finale in favore dell’ucraino che accede così al secondo turno.

Per il Fogna grande occasione sprecata in chiave ranking, vista l’assenza di Djokovic, (originariamente inserito nella sua parte di tabellone ndr) che avrebbe potuto garantirgli strada agevole fino ai quarti di finale. Eppure il ligure nel primo set era riuscito a portarsi avanti di un break (nel terzo game ndr) prima del recupero dell’avversario che ha pareggiato i conti sul 4-4. Nel dodicesimo game l’azzurro perde per la seconda volta il servizio (ai vantaggi) e di conseguenza anche il set per 7-5.

Questa volta però la tenuta mentale dell’azzurro c’è e nel secondo set dopo l’equilibrio durato fino al 3-3, arriva un break di Fognini nel settimo gioco, prontamente recuperato dall’ucraino in quello successivo; Dolgopolov però non tiene neanche il successivo turno di battuta e questa volta l’azzurro chiude il discorso sul 6-4.

Dopo una palla break fallita in apertura di terzo set, Fognini crolla nel quarto game nuovamente ai vantaggi e lascia il match all’avversario che chiude i giochi sul 6-3 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version