Calcio
Mondiali Brasile 2014: il Portogallo teme di perdere Ronaldo!
Ha dell’incredibile la voce che sta rimbalzando in queste ore dal ritiro della nazionale portoghese. Cristiano Ronaldo, infatti, rischia di saltare le prime partite del Mondiale in Brasile a causa di un infortunio. Si tratta del solito tendine rotuleo del ginocchio sinistro, più volte infiammato in stagione: nonostante la presenza nella finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, CR7 è tutt’altro che guarito.
E adesso, a due settimane dal delicato esordio mondiale contro la Germania, il ct dei lusitani Paulo Bento è abbastanza preoccupato per la propria stella. “Ci prenderemo tutto il tempo a disposizione per valutare la condizione di Cristiano“- ha dichiarato a El Pais – “La cosa principale è la salute del giocatore. Dobbiamo solo lasciarlo tranquillo fino al 15 giugno, quando la Fifa permette ancora di apportare una modifica alla lista dei convocati in caso di infortunio. Dopo il 15 questa opzione sarà impossibile. Il nostro compito è quello di gestire nel migliore dei modi i 23 che sono qui per preparare il Mondiale, che devono essere pronti a scendere in campo per il 16 giugno“.
Nei prossimi giorni si avranno notizie più certe, ma nel frattempo il Portogallo trema: Ronaldo è ancora molto distante dal Brasile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia