Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, Prandelli: “Ecco la formazione anti-Irlanda”

Pubblicato

il

Cesare Prandelli mischia le carte e regala le ultime possibilità di convocazione per il Mondiale ai tanti giocatori in dubbio. Intervenuto in conferenza stampa, il ct azzurro ha infatti già deciso l’undici che scenderà in campo domani sera alle 20.45 contro l’Irlanda. Tanti i cambi rispetto alla formazione-tipo che esordirà sabato 14 giugno contro l’Inghilterra, chiaro segno di voler valutare sul campo gli elementi che completeranno la rosa.

Queste le parole del tecnico di Orzinuovi: “Ci sarà Sirigu in porta, poi Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio in difesa, Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio a centrocampo, Rossi e Immobile in attacco“. L’elenco dei definitivi ventitré convocati verrà pubblicato al rientro da Londra, lunedì 2 giugno: “Non è una partita sperimentale. Vanno valutati i giocatori sotto osservazione per capire il recupero dopo la gara. Daremo i 23 lunedì quando torneremo da Londra. La cosa importante è non sbagliare, ma ovviamente non voglio toccare la sensibilità dei giocatori. Loro sanno bene che tipo di gara sarà quella di domani“.

Sotto la lente del ct, dunque, ci saranno il laterale del Torino Matteo Darmian, il regista del Paris Saint-Germain Marco Verratti e soprattutto l’attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi. L’ex Villarreal deve dare risposte concrete sulla tenuta del proprio ginocchio pluri-operato per vincere il ballottaggio con Antonio Cassano.

 

Italia (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta, Verratti, Marchisio; Montolivo; Rossi, Immobile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità