Nuoto
Nuoto: Phelps vince a Charlotte nei 100 farfalla
Seconda gara per Michael Phelps dopo il ritorno all’agonismo e primo successo. Lo Squalo di Baltimora, nella notte italiana, si è infatti imposto nei 100 farfalla al Grand Prix di Charlotte ottenendo la prima vittoria della sua nuova carriera dopo il secondo posto alle spalle di Ryan Lochte nel GP di Mesa.
52”13 il tempo con cui il plurimedagliato olimpico ha chiuso la propria gara. Ironia della sorte, si tratta dello stesso crono con cui è arrivato alle spalle di Lochte in Arizona poco meno di un mese fa. “E’ esattamente lo stesso tempo di Mesa” – ha commentato Phelps dopo la prova – “Ciò vuol dire che la costanza di risultati c’è. Ho però ancora problemi con le virate, devo lavorare di più sulla velocità“. Lo statunitense, qualificato anche per la finale dei 200 stile libero, ha preferito non partecipare dichiarando di aver voluto solo “ritrovare il ritmo sulle lunghe distanze“.
Phelps ha confermato di voler puntare a Rio 2016 senza eccessive pressioni. Il fuoriclasse americano tornerà in vasca al Grand Prix di Santa Clara dal 19 al 22 giugno, prima del grande appuntamento estivo rappresentato dai Campionati Nazionali di agosto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina ufficiale Facebook