Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Imperia e Padova domenica si giocano il Tricolore!

Pubblicato

il

Domenica, salvo imprevisti o rinvii, dovrebbe calare il sipario sullo spettacolare campionato di Serie A1 femminile, che fino a questo momento ha regalato emozioni in serie. A giocarsi la finale sono arrivate Mediterranea Imperia e Lantech Plebiscito Padova, nonostante i favori del pronostico pendessero verso altre formazioni.

Non sono bastate le prime due partite per decidere lo scudetto: in entrambe le occasioni, infatti, la squadra che ha giocata in casa è riuscita a spuntarla. Per l’ultimo e decisivo match si tornerà alla piscina Felice Cascione di Imperia, già sede del primo match. Tutto è pronto per la bella, ultima speranza per entrambe le squadre di cullare il dolce sogno dello scudetto: il trionfo, però, arriderà ad una sola compagine.

Per quanto visto fino ad ora, l’equilibrio dovrebbe regnare sovrano. La Plebiscito, che ha costruito una grande squadra nell’estate, è parso avere qualcosa in più, andando ad insidiare l’Imperia durante gara 1 in Liguria per poi dominare la seconda partita in casa. Il fattore campo, però, fa pensare ad incontro equilibratissimo che potrebbe risolversi con uno scarto veramente ridotto. Non sono un’ipotesi peregrina nemmeno i rigori, che potrebbero decidere in maniera insindacabile l’esito della finale.

La tavola sembra apparecchiata per godere di uno spettacolo straordinario: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 20 e 30.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version