Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: si va alla bella! Dominio Padova in gara 2 di finale
Dopo due gare di finale, non c’è ancora nulla di deciso riguardo l’assegnazione dello scudetto per quanto riguarda il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Nella giornata odierna, infatti, la Plebiscito Padova ha dominato la Mediterranea Imperia con il punteggio di 9-4, mandando la serie a gara 3.
La Plebiscito, in casa, ha preso subito margine nel primo periodo, nel quale si è portata avanti per 3-0 grazie ai gol di Klaasen (2) e Laura Barzon: nel resto del match si sono limitate ad amministrare la situazione, mantenendo sempre un margine di sicurezza nei confronti delle avversarie che si sono arrese nel terzo quarto, durante il quale sono sprofondate.
Domenica prossima si giocherà il match decisivo che assegnerà il titolo. Di seguito riportiamo il tabellino del match odierno:
Plebiscito Padova-Mediterranea Imperia 9-4
Plebiscito Padova: Teani, Laura Barzon 4, Ilaria Savioli, Sganzerla, Martina Savioli, Klaassen 5, Verde, Dario, Rocco, Gottardo, Ratelli, Lascialandà, Agosta. All. Posterivo.
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber 1, Casanova, Pomeri 1, Carrega, Emmolo 2 (1 rig.), Bencardino, Drocco, Amoretti, Solaini. All. Capanna.
Arbitri: Ceccarelli e Gomez.
Delegato: Ingannamorte.
Note: parziali 3-0, 3-3, 2-0, 1-1. Uscita per limite di falli Rocco (P) a 2’57 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 4/6, Mediterranea Imperia 1/8 + un rigore. Ammonito Posterivo (all. Padova) per proteste nel terzo tempo. Spettatori 800 circa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Profilo Facebook Plebiscito Padova