Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League: finale Radnicki-Barceloneta, Brescia batte Recco ed è quinta
Sarà tra i padroni di casa del Barceloneta e i serbi del Radnicki Kragujevac la finale della Champions League 2013/2014 di pallanuoto. Questo il verdetto delle Final Six di Barcellona. I catalani davanti al pubblico di casa sono riusciti a battere il Primorje Rijeka per 10-8, mentre i serbi hanno sconfitto nettamente nel derby i cugini del Partizan Belgrado per 9-4.
Radnicki Kragujevac (Srb)-Partizan Belgrado (Srb) 9-4 (2-1, 3-2, 2-0, 2-1)
Partizan Belgrado (Srb)-Primorje Rijeka (Cro)
Radnicki Kragujevac (Srb)-Barceloneta (Esp)
Si è giocata oggi, oltre alle semifinali, la sfida tra le due deluse, le compagini azzurre Pro Recco e AN Brescia, entrambe sconfitte ieri ai quarti. I lombardi si prendono una leggera rivincita rispetto alle finali scudetto battendo i ragazzi di coach Porzio per 10-9.
Pro Recco-AN Brescia 9-10
Pro Recco: Tempesti, Lapenna, Madaras, Figlioli 3, Giorgetti 1, Felugo, Janovic, Aicardi 1, Figari, Jokovic 1 (rig), Ivovic 3, Giacoppo, Pastorino.
Allenatore: G. Porzio
An Brescia: Del Lungo, Valentino 1, C. Presciutti, Crousillat 1, Molina 1, Rizzo 2, Giorgi 2, Nora, N. Presciutti, Bodegas, Di Fulvio, Napolitano 3, Dian.
Allenatore: A. Bovo
Arbitri: Alexandrescu (Romania) e Kun (Ungheria)
Note: 2-2, 3-0, 2-6, 2-2. Uscito per limite di falli Valentino (B) nel terzo tempo. Nel primo tempo Figlioli (R) ha fallito un rigore (palo). Superiorità numeriche: Recco 3/13 + 2 rigori e Brescia 5/12. Spettatori 500 circa
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com